Note legali e privacy

Uso del sito
Uso del software
Informazioni inviate dall'utente
Forum e Chat
Collegamenti dal sito ad altri siti Internet
Collegamenti al sito da altri siti Internet
Marchi commerciali
Documentazione e contenuti
Grafica
Limitazione di responsabilità
Negazione di responsabilità
Norme applicabili
Generale
Compatibilità del sito
Chi siamo
Privacy

Uso del sito
MULTIMODO autorizza la visualizzazione e lo scaricamento dei materiali disponibili presso questo sito Internet (Sito) ad uso strettamente personale e non a fini commerciali, purché le notifiche sul copyright e su altri diritti di proprietà restino allegate alle copie del materiale originario. Non è consentito modificare in alcun modo i materiali presenti nel Sito, né riprodurli o trasmetterli pubblicamente, né distribuirli o in altro modo utilizzarli a scopi pubblici o commerciali. Ai fini delle presenti condizioni, è proibito qualsiasi uso dei suddetti materiali su qualsiasi altro sito Web o ambiente di rete a qualunque scopo. I materiali disponibili sul Sito sono protetti da copyright e l'uso non autorizzato può comportare violazione di diritti di copyright, marchi di fabbrica e altre norme giuridiche. In caso di violazione delle presenti condizioni, cessa ogni autorizzazione all'uso del Sito ed è obbligatorio distruggere con effetto immediato eventuali materiali scaricati o stampati.

Uso del software
Qualsivoglia software reso disponibile per il download da questo server (il "Software") è opera coperta da copyright di MULTIMODO e/o dei relativi fornitori. L'uso del Software è disciplinato dalle condizioni dell'eventuale Contratto di Licenza con l'utente finale accluso al software (il "Contratto di Licenza"). L'utente finale non è autorizzato a installare il Software che è accompagnato da un Contratto di Licenza o che lo include qualora non acconsenta in precedenza ai termini del Contratto di Licenza.
Il Software è reso disponibile per il download esclusivamente per l'uso da parte dell'utente finale in conformità con i termini e le condizioni del Contratto di Licenza. Qualsivoglia riproduzione o ridistribuzione del Software che non sia conforme con il Contratto di Licenza è espressamente vietata dalla legge in vigore e può comportare gravi sanzioni civili e penali. I trasgressori saranno perseguiti nella misura massima consentita dalla legge in vigore.
Senza per questo limitare la suddetta disposizione, la copia o la riproduzione del software in qualsiasi altro server o posizione per un'ulteriore riproduzione o ridistribuzione è espressamente vietata.
Il software è eventualmente coperto da garanzia solo in conformità con i termini e le condizioni del contratto di licenza. Fatta eccezione per quanto garantito nel contratto di licenza. Con la presente MULTIMODO non riconosce alcuna garanzia o condizione relativamente al software, incluse tutte le garanzie e condizioni implicite di commerciabilità, idoneità per un fine particolare, titolarità e non violazione dei diritti altrui.

Informazioni inviate dall'utente
Le informazioni diverse dai dati personali, coperti dalla dichiarazione sulla Riservatezza dei dati, eventuale materiale, informazioni o altre comunicazioni trasmesse o pubblicate in questo Sito verranno considerate di carattere non riservato e non proprietario ("Comunicazioni"). MULTIMODO non si assume alcun obbligo in relazione alle Comunicazioni. MULTIMODO e i suoi designati possono liberamente copiare, divulgare, distribuire, includere e in altro modo utilizzare le Comunicazioni e tutti i dati, le immagini, i testi e altri materiali qui incorporati a fini commerciali e non. È proibito inviare o trasmettere a o da questo Sito materiale illegale, minatorio, diffamatorio, osceno, pornografico o che in altro modo violi le norme vigenti.

Forum e Chat
MULTIMODO ha la facoltà, ma non l'obbligo, di monitorare o riesaminare le aree del Sito dedicate alla trasmissione o all'invio di Comunicazioni degli utenti o alla sola comunicazione tra utenti incluse, tra l'altro, Chat room o Forum, e il contenuto di tali Comunicazioni. MULTIMODO, tuttavia, non è in alcun modo responsabile del contenuto delle Comunicazioni qualora violino leggi sul copyright, sulla diffamazione, sulla riservatezza dei dati, sulla morale pubblica o altro. MULTIMODO si riserva il diritto di rimuovere messaggi contenenti materiale ritenuto abusivo, diffamatorio, osceno o in altro modo inaccettabile.

Collegamenti dal sito ad altri siti Internet
Nel sito MULTIMODO, sono disponibili alcuni collegamenti ad altri siti Internet. Se si utilizzano questi collegamenti, si esce dal presente Sito. MULTIMODO non ha esaminato tali siti né li gestisce o è responsabile per il materiale in essi contenuto. MULTIMODO, pertanto, non offre alcuna garanzia in relazione al contenuto, alle informazioni, al software, ad altri prodotti, materiali o eventuali risultati ottenuti in tali siti. L'accesso ad altri siti tramite i collegamenti presenti su questo Sito è esclusiva responsabilità dell'utente.

Collegamenti al sito da altri siti Internet
Qualunque sito si colleghi (Link) al sito Intenet MULTIMODO è tenuto al rispetto delle disposizioni di legge applicabili e delle seguenti istruzioni per i link:
Si può fare un link ma non duplicare il contenuto del Sito.
Non mistifichi presunte partnership con MULTIMODO.
Non deve fornire false informazioni sui prodotti MULTIMODO.
Non deve usare il logo MULTIMODO senza permesso.
Non deve avere contenuti indecenti, offensivi ma adatti a persone di tutte le età.

Marchi commerciali
I marchi e i "logo" che appaiono in questo Sito sono marchi commerciali registrati o non registrati appartenenti a Multimodo S.r.l. o a terzi e non possono essere utilizzati a fini pubblicitari senza il preventivo consenso scritto del proprietario del marchio.

Documentazione e contenuti
L'utente è autorizzato a utilizzare la Documentazione (quali schede prodotto, specifiche tecniche, comunicati stampa e domande frequenti) disponibile in questo server (il "Server"), a condizione che (1) la comunicazione di copyright sia presente in tutte le copie e che sia accompagnata dalla presente autorizzazione, (2) l'uso di tale Documentazione sia inteso solo a scopo informativo e non commerciale o per uso personale e che la suddetta Documentazione non sia copiata o distribuita su alcun computer di rete o trasmessa tramite alcun canale di comunicazione e infine (3) non vengano apportate modifiche ad alcuna parte della Documentazione. L'uso per qualsiasi altro scopo è espressamente vietato dalla legge in vigore e può comportare gravi sanzioni civili e penali. I trasgressori saranno perseguiti nella misura massima consentita dalla legge in vigore.

Grafica
La Documentazione sopra indicata non include la struttura o il layout del sito Web di MULTIMODO o di qualsiasi altro sito sviluppato, concesso in licenza, controllato o di proprietà di MULTIMODO. Gli elementi costitutivi dei siti Web di MULTIMODO sono tutelati da accordi commerciali, da leggi sui marchi registrati e sulla concorrenza sleale e da altre leggi e non possono essere copiati o imitati integralmente o parzialmente. Nessun logo, elemento grafico, suono o immagine tratta da un sito Web di MULTIMODO può essere copiata o ritrasmessa senza l'espressa autorizzazione di MULTIMODO.

Limitazione di responsabilità
In nessun caso MULTIMODO, i suoi fornitori o altre terze parti menzionate in questo sito saranno responsabili per danni (inclusi, senza alcuna limitazione, quelli derivanti da perdita di profitti, dati o da interruzione dell'attività) provocati dall'uso, dall'impossibilità all'uso, o dalle conseguenze dell'uso di questo sito e di siti web ad esso collegati, dei materiali o delle informazioni contenute in uno o tutti i suddetti siti, derivanti da violazioni di garanzia, clausole contrattuali, atti illeciti o altre norme giuridiche, anche qualora MULTIMODO sia al corrente della possibilità di tali danni. Eventuali costi sostenuti per interventi, riparazioni o modifiche all'apparecchiatura o ai dati posseduti dovuti all'uso dei materiali o delle informazioni presenti nel sito sono completamente a carico dell'utente. Qualora la legislazione locale non preveda l'esclusione o la limitazione di danni incidentali o consequenziali, la norma contenuta in questo paragrafo non è applicabile.

Negazione di responsabilità
MULTIMODO e/o i relativi fornitori non rilasciano alcuna dichiarazione relativamente all'adeguatezza delle informazioni contenute nella documentazione e nella relativa grafica pubblicati nel presente server per qualsiasi scopo. La documentazione e la relativa grafica vengono fornite "così come sono" senza garanzia di alcun tipo. Con la presente MULTIMODO e/o i relativi fornitori non riconoscono alcuna garanzia o condizione relativamente alle presenti informazioni, incluse tutte le garanzie e condizioni implicite di commerciabilità, idoneità per un fine particolare, titolarità e non violazione dei diritti altrui. In nessun caso MULTIMODO e/o i relativi fornitori saranno responsabili per danni speciali, indiretti o consequenziali o per altri danni di qualsiasi tipo risultanti da perdita del diritto d'uso, perdita di informazioni o mancato guadagno, siano essi risultanti dall'adempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all'utilizzo o alle prestazioni delle informazioni disponibili sul presente server.
La documentazione e la relativa grafica pubblicate su questo server possono includere inaccuratezze tecniche o errori tipografici. Le suddette informazioni sono soggette a modifiche periodiche. MULTIMODO e/o i relativi fornitori possono apportare miglioramenti o modifiche ai prodotti e/o ai programmi descritti nel presente contratto in qualunque momento.

Norme applicabili
Il presente Sito è gestito da MULTIMODO dai suoi uffici a Bologna. MULTIMODO non offre alcuna garanzia circa la disponibilità dei materiali presentati nel Sito e ne proibisce l'accesso dalle aree in cui il loro contenuto è eventualmente considerato illegale. Non è consentito utilizzare, esportare o riesportare i materiali disponibili nel Sito o eventuali copie o adattamenti contravvenendo a norme o disposizioni vigenti incluse, senza limitazione, le norme e le disposizioni in materia di esportazione. L'accesso a questo Sito e il rispetto delle norme locali vigenti è responsabilità dell'utente. Le presenti condizioni sono governate e interpretate in conformità con le leggi dello Stato Italiano, senza costituire materia di conflitto di leggi.

Generale
MULTIMODO può rettificare le presenti condizioni in qualsiasi momento aggiornandone la pubblicazione. Si consiglia di visitare periodicamente la presente pagina per prendere visione delle condizioni correnti in quanto vincolanti per l'utente stesso. Alcuni provvedimenti possono essere sostituiti da notifiche legali espressamente designate o da condizioni consultabili in pagine specifiche del Sito.

Compatibilità del sito
Per una buona navigazione sul sito si consiglia di utilizzare almeno un browser Internet Explorer 5.0 o successivi. La risoluzione consigliata è 800x600.

Chi siamo
La società che gestisce il sito è:
MULTIMODO S.r.l. (www.multimodo.it ; info@multimodo.it)
sede legale e operativa in Via A. Costa, 4/2 - 40134 Bologna Tel.: 051/6144053 Fax: 051 6156026 E-mail: info@multimodo.it (tutte le comunicazioni andranno inviate a questa sede)

Privacy
MULTIMODO si impegna a garantire la riservatezza dei dati personali in osservanza alla nuova normativa sulla Privacy (196/03) . I siti Internet MULTIMODO sono strutturati in modo da consentire all'utente di visitarli senza identificarsi o divulgare in alcun modo informazioni personali.
Qualora eventuali dati personali, ovvero informazioni che consentono l'identificazione del cliente, vengano comunicati a MULTIMODO, se ne garantisce il solo uso ai fini dello svolgimento delle normali attività.

La presente dichiarazione sulla riservatezza dei dati personali forniti on-line riguarda cinque aree principali:
1) consapevolezza,
2) facoltà di scelta,
3) accuratezza e accessibilità,
4) sicurezza,
5) controllo.

Consapevolezza
MULTIMODO fornisce la presente Dichiarazione sulla riservatezza dei dati on-line al fine di divulgare le norme che regolano il trattamento dei dati personali nonché rendere pubbliche le modalità di raccolta e di uso dei dati personali. Per facilitarne l'accessibilità, la Dichiarazione sulla riservatezza dei dati on-line è disponibile nella Home page MULTIMODO e al termine di ciascuna pagina Web dei siti delle consociate e affiliate MULTIMODO.

-Tipo di informazioni richieste
In alcuni siti Web MULTIMODO, è possibile ordinare prodotti o servizi, inoltrare richieste e registrarsi per ricevere materiali. Il genere di dati personali richiesti in tal caso include nome e cognome, indirizzo, estremi per la fatturazione e numero di carta di credito. Al fine di personalizzare ulteriormente le comunicazioni con i clienti e migliorare i prodotti e i servizi offerti, registrazione inclusa, è possibile che vengano richieste informazioni su interessi personali o professionali, composizione del nucleo familiare, pareri sui prodotti e indicazioni sui canali di comunicazione preferiti.
Alcune pagine Internet di MULTIMODO potrebbero utilizzare i cookies.

-Uso delle informazioni
MULTIMODO utilizza le informazioni personali per comprendere appieno le esigenze commerciali dei clienti e migliorare il servizio offerto. Specificamente, i dati personali vengono utilizzati per completare transazioni, inviare comunicazioni, aggiornare i clienti su servizi e vantaggi offerti nonché personalizzare i nostri siti Web in base alle richieste dei clienti. I numeri delle carte di credito vengono utilizzati esclusivamente per effettuare i pagamenti desiderati e a nessun altro scopo.
I dati forniti possono essere talvolta utilizzati per contattare i clienti nell'ambito di ricerche di mercato o allo scopo di fornire informazioni commerciali di particolare interesse. È comunque possibile negare il proprio consenso alla ricezione di tale materiale informativo. Ove previsto da eventuali norme locali, al cliente verrà richiesto di autorizzare esplicitamente l'invio di qualsiasi materiale informativo. Le informazioni fornite nel sito ecardfile.com e indicate come pubbliche sono disponibili a chiunque visualizzi una scheda personale.

-Con chi vengono condivise le informazioni
MULTIMODO si impegna a non cedere né fornire in uso a terzi le informazioni personali. Ove non autorizzata dal cliente stesso o vincolata dalla legislazione vigente, MULTIMODO garantisce che i dati personali forniti online verranno condivisi con altre entità giuridiche e/o consociate MULTIMODO che operano per conto di MULTIMODO ai fini sopra indicati. Tali entità giuridiche e/o consociate, comprese quelle negli Stati Uniti e/o in altri Paesi, hanno l'obbligo di rispettare le norme sulla riservatezza e sul trattamento dei dati personali adottate da MULTIMODO e sono vincolate da specifici accordi di riservatezza.

Facoltà di scelta
MULTIMODO si impegna a non utilizzare o condividere le informazioni personali fornite online in modalità diverse da quelle descritte senza previa comunicazione al cliente e richiesta di consenso esplicito. Come già dichiarato, al cliente verrà offerta la possibilità di rifiutare l'invio di materiale commerciale informativo non richiesto. Se diversa dalla legislazione vigente negli Stati Uniti, verrà applicata la normativa locale.
Qualora le informazioni personali debbano essere condivise con terzi che non operano per conto di MULTIMODO e non sono tenuti al rispetto delle norme sulla riservatezza adottate da MULTIMODO, verrà anzitutto richiesto il consenso del cliente. Come esempio della facoltà di scelta offerta da MULTIMODO, il cliente può effettuare acquisti online direttamente presso MULTIMODO o tramite i rivenditori autorizzati. Qualora scelga di acquistare presso un rivenditore, il cliente viene informato che i dati relativi alla registrazione e all'acquisto vengono trasferiti al rivenditore prescelto. Questo avviso è importante poiché, quando si sceglie di affettuare l'acquisto presso un rivenditore, segnala al cliente che l'uso dei dati forniti è regolato dalle norme sulla riservatezza adottate dal rivenditore. Se diversa dalla legislazione vigente negli Stati Uniti, verrà applicata la normativa locale.

Accuratezza e accessibilità
MULTIMODO si impegna a garantire l'accuratezza delle informazioni personali. Il cliente può sempre accedere ai propri dati personali. MULTIMODO si impegna inoltre a fornire, ove possibile, accesso online ai dati relativi alla registrazione al fine di consentire al cliente di visualizzarli, aggiornarli o rettificarli presso il sito MULTIMODO al quale sono stati inviati. Per preservare la riservatezza e la sicurezza dei dati, viene inoltre adottata una procedura di verifica dell'identità prima di concedere l'accesso ai dati o consentirne eventuali modifiche. Per accedere ai propri dati, andare alla pagina Web nella quale sono stati originariamente immessi e seguire le istruzioni fornite. In alcune aree dei siti Web MULTIMODO, l'accesso può essere riservato a utenti specifici, che possono collegarsi immettendo una password e alcuni dati personali.
Nel sito MULTIMODO, sono disponibili collegamenti ad altri siti. Se si utilizzano questi collegamenti, si esce dal sito MULTIMODO. MULTIMODO non ha svolto alcuna verifica su altri siti e non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti o alle norme sulla riservatezza da questi adottate. MULTIMODO, pertanto, non offre alcuna garanzia in relazione al contenuto, alle informazioni, al software, ad altri prodotti, materiali o eventuali risultati ottenuti in tali siti. L'accesso ad altri siti, tramite i collegamenti disponibili nel sito MULTIMODO, è esclusiva responsabilità dell'utente.

Sicurezza
MULTIMODO garantisce la sicurezza delle informazioni personali. Al fine di prevenire l'accesso o la divulgazione non autorizzata dei dati, preservare l'accuratezza e garantire un corretto uso delle informazioni, sono state adottate alcune procedure di sicurezza. In particolare, durante il trasferimento di dati riservati, quali informazioni relative a carte di credito, viene utilizzato un sistema di codifica.

Controllo
Per inviare eventuali commenti o domande sulle norme MULTIMODO in materia di riservatezza dei dati personali, Ciccare sul tasto HELP ina alto a destra nell’Home Page del sito www.multimodo.it e compilare il modulo inserendo nel campo ALTRI (che si trova nell’ ARGOMENTO DELLA RICHIESTA) “Riservatezza dati personali”.

Revisione: Settembre 2005


Per maggiori informazioni visitare il sito www.multimodo.it